Un Vampiro Donna



La bellissima Elizabeth Bathory, nata nel 1560 e andata in sposa a 15 anni al conte dei carpazi Nadasy è un'eccellente rappresentante della stirpe dei Vampiri. Pare che la giovane sia stata iniziata alla magia nera da uno scaltro mago noto con il nome di Thorke. La ragazzina vampiro non appena il conte partì per la guera diede subito prova di una grande ferocia torturando alcune ragazze della sua servitù e dimostrando un interesse morboso per il sangue delle poverette.
Elizabeth era poi convinta che il sangue delle sue giovani vittime contribuisse a mantenerla giovane e bellissima. Quando ebbe esaurito la sua scorta di domestiche, attirò altre ragazze al castello con promesse di lavoro. Alla fine ricorse anche ai rapimenti, ma un giorno una vittima designata riuscì a fuggire e a dare l'allarme alle autorità del tempo.
La giovane vampira fu giudicata pazza e tenuta reclusa nelle sue stanze per il resto dei suoi giorni e morì nel 1614, ma probabilmente la sua morte fu solo l'inizio degli incubi per gli abitanti dei villaggi vicini.

2 commenti:

Linea Gotica ha detto...

sul mio blog ho postato un racconto intitolato: "Uno schiaffo per la libertà", sembra frutto di fantasia ma invece è una storia vera!

Unknown ha detto...

In realtà Bathory faceva il bagno nel sangue, a quanto mi risulta, non lo beveva. Aveva scoperto (cosa non vera) che, dopo aver picchiato una domestica e che il sangue della poveretta le era finito su una guancia, il sangue aveva contribuito a rendere giovane la sua pelle.