Fantasmi tra le onde


La tragedia si abbattè sulla petroliera Watertown quando salpò da New York per il canale di Panama i primi di dicembre del 1924. Due marinai stavano lavando un serbatoio quando rimasero uccisi dalle esalazioni. I loro corpi, secondo la consuetudine marinara, furono gettati in mare il 4 dicembre.
Gli spettri della Watertown comparvero il giorno dopo, i volti dei due sventurati furono visti seguire la nave in acqua. Gli sconcertanti fantasmi, seguirono giorno dopo giorno la petroliera visti dal capitano della nave e dall’intero equipaggio e sembravano intenzionati a seguirla fino al Canale di Panama.
Una volta arrivato a New Orleans il capitano riferì alla sua compagnia questo fatto misterioso, i suoi superiori gli dissero di fotografare i Fantasmi. Una volta sviluppate le foto il capitano ne individuò una che mostrava in maniera nitida i due volti che seguivano misteriosamente la nave. La compagnia proprietaria della petroliera non cerco’ di insabbiare la suggestiva storia, ma anzi ne diede notizia nella sua rivista Service nel 1934, ed espose un ingrandimento della fotografia nella sede di New York

1 commento:

ilArial_Black ha detto...

per avvalorare la storia sarebbe stato carino inserire un link alla fotografia. Sarei curioso di vederla.